mercoledì 10 ottobre 2012

Recensione Flash: Men In Black 3


Anno e nazione di produzione: USA 2012

Distribuzione in Italia: Columbia Pictures

Genere: Fantascienza, Commedia

Durata: 103 minuti

Cast: Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Emma Thompson, Alice Eve, Nicole Scherzinger, Jemaine Clement, Michael Stuhlbarg

Regista: Barry Sonnenfeld

Il reparto segreto speciale del governo statunitense, noto come M.I.B., che monitora l'attività extraterrestre sul pianeta Terra fa il suo ritorno dopo 10 anni dall'uscita del secondo episodio.
Finalmente rivediamo i due formidabili agenti della storia dei M.I.B., l'anziano e veterano K e l'astuto e mattacchione J, di nuovo in azione per difendere il pianeta da una terribile minaccia aliena. Unico problema? K è scomparso nel nulla!
Ebbene sì, il povero agente è stato cancellato dalla storia del mondo a causa di Boris l'Animale (ma chiamatelo solo Boris, altrimenti si arrabbierà di brutto!), un alieno pluriomicida evaso dal carcere di massima sicurezza dei M.I.B. sulla Luna per vendicarsi di K, colpevole di aver fermato i suoi piani. Ed infatti tornerà indietro nel tempo per uccidere l'agente nel passato ed avviare poi l'invasione del suo popolo sulla Terra nel presente.
Toccherà quindi a J salvare il pianeta tornando anche lui indietro nel tempo, ma dovrà fare i conti, oltre che con Boris, anche con un'altra persona: il giovane K del '69! Tra gag comiche e scene mozzafiato, finalmente J scoprirà quale grande segreto si cela dietro il carattere rude e scorbutico di K, un segreto nascosto proprio nel suo passato.
Dopo il primo epico film ed il secondo, abbastanza scialbo e ripetitivo, finalmente Barry Sonnenfeld ritorna con un film fresco ed originale che, nonostante il solito cattivo di turno che minaccia di distruggere il mondo, mostra situazioni comiche ed incredibili che richiamano alla memoria proprio il primo episodio della saga (forse infatti verrà realizzato anche un quarto film). Will Smith è il solito J, divertentissimo e con la battuta pronta, mentre Tommy Lee Jones, sebbene sia invecchiato, è ancora molto arzillo e simpatico. Ma i miei complimenti più sinceri vanno al grande Josh Brolin, prima di questo film non lo conoscevo e mi ha colpito tantissimo. Infatti la sua interpretazione del giovane K è stata più che magistrale, dimostrando un'eccezionale bravura nel ricalcare esattamente il carattere dell'anziano K, mescolando il tutto con aspetti sconosciuti a J e agli spettatori. Scopriremo alla fine del film il misterioso e commovente avvenimento che svelerà a J il grande segreto di K.
Non vi dico altro, se non buona visione!

Il trailer:


Consigliato: Sì

INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento