lunedì 29 ottobre 2012

Recensione Flash: Un marito di troppo


Titolo originale: The accidental husband


Anno e nazione di produzione: USA, Irlanda 2008


Genere: Commedia


Distribuzione in Italia: Eagle Pictures


Durata: 90 minuti


Cast: Uma Thurman, Colin Firth, Jeffrey Dean Morgan, Isabella Rossellini, Sam Shepard


Regista: Griffin Dunne



Emma Lloyd è una psicologa di successo: la sua trasmissione in radio va alla grande, sta per pubblicare un libro, e manca poco alle nozze con l'uomo della sua vita. Ma le capita Patrick Sullivan, e tutto cambia. Le sue certezze vengono infrante dall'accidental husband che, per vendicarsi della sua relazione naufragata a causa della suddetta dottoressa, chiede ad un suo amichetto nerd di intrufolarsi sul sito del comune di New York e modificare lo stato civile della rovina coppie. Risultato? E' facile immaginarlo.
Come commedia sentimentale fa acqua da tutte le parti...ehi, d'altronde uno dei protagonisti è un vigile del fuoco.
Uma Thurman nei panni dell'eroina romantica non c'entra nulla; non adoro Tarantino e i suoi film, ma la preferisco aggressiva e ambigua con la sua tutina gialla, piuttosto che scoordinata donzella in balia di una vita piatta. I due protagonisti maschili per fortuna risollevano un po' le sorti di questo film dimenticabile: Colin Firth non delude mai, elegante e in parte. Jeffrey Dean Morgan movimenta non solo la vita di Emma, ma anche quella delle spettatrici a rischio narcolessia.
Poteva mancare la festa a sfondo etnico? Ma no! Un bar mitzvah indiano messo lì a casaccio per riempire i 90 minuti di pellicola...sprecata. E il piccolo ruolo recitato da Isabella Rossellini? Altro fumo negli occhi.
Film da vedere? Armatevi di caffè e affrontate questa prova di coraggio.


Il trailer:

Consigliato: No


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento