lunedì 1 ottobre 2012

Nuove tendenze al cinema: friends with benefits




Per gli sceneggiatori, la vita reale costituisce la maggior fonte di ispirazione quando sono alla ricerca di idee per un nuovo film. Come si dice, la realtà supera sempre la fantasia.
Quindi Hollywood poteva mai lasciarsi sfuggire la nuova tendenza nei rapporti di coppia? Certo che no!
Sto parlando dei Friends with Benefits; la traduzione in italiano non è altrettanto politically correct: gli scopa-amici.
Come funziona: due amici, in mancanza di una relazione seria o proprio perché non sentono la mancanza di una relazione stabile, si accordano tra loro per soddisfare le loro esigenze sessuali.



E fu così che Hollywood confezionò tre filmettini sull'argomento: Amici di Letto con Justin Timberlake e Mila Kunis, Amici, amanti e… con Natalie Portman e Ashton Kutcher e Amore & Altri rimedi con Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway.
Come da classica tradizione hollywoodiana, le tre coppie rimarranno coinvolte nei ben più complicati meccanismi amorosi. E nel film di Edward Zwick c'è anche una piccola incursione nel dramma: Anne Hathaway è una giovane malata di Parkinson. Il devastato Jake Gyllenhaal, all'oscuro di tutto, una volta scoperta la malattia di Maggie/Anne, ormai perdutamente innamorato di lei, le rimarrà vicino...fino al consueto happy end.


La romantic comedy americana cerca di rivitalizzarsi con questo nuovo filone, dove alla fine l’amore prende il posto del sesso. E vissero tutti, americanamente, felici e contenti. I drammi li lasciano ai film europei: sono o no la nazione più spensierata al mondo?

Per chi fosse all'oscuro di questa nuova <<moda>>, i tre film potranno sopperire a questa “gravissima” mancanza e assicurarvi anche una serata divertente.

Ecco i trailers:

Amici, Amanti e...:


Amici Di Letto:


Amore E Altri Rimedi:


Buona visione!


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento