sabato 17 novembre 2012

Pioggia Romantica

Non so da voi, ma nella mia città piove da due giorni. Così ho avuto l'ispirazione per il post di oggi.
Maschietti non me ne vogliate, se per voi ci sarà troppa melassa, sceglietevi un altro articolo. Noi femminucce, oltre a lamentarci per i capelli che si gonfiano, diventiamo pericolosamente romantiche con la pioggia.


Colazione da Tiffany, di Blake Edwards con George Peppard e Audrey Hepburn.

Uno dei baci sotto la pioggia più belli e romantici. Con un terzo incomodo: il gatto senza nome.

"Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa."


Spider-Man, di Sam Raimi con Tobey Maguire e Kirsten Dunst.

Non sopporto Tobey Maguire, è un'antipatia innata che non dipende nemmeno dalle sue doti attoriali. Però, questo bacio è uno dei più originali nella storia del cinema. Con o senza pioggia.


Le pagine della nostra vita, di Nick Cassavetes con Ryan Gosling e Rachel McAdams.

Il film a più alto rischio glicemico per eccellenza. Donnine so benissimo che lo guardate soprattutto per il bel Ryan, ma la scena del bacio è molto emozionante. Alzi la mano chi non desidererebbe vivere un momento così.


Quattro matrimoni e un funerale, di Mike Newell con Hugh Grant e Andie MacDowell.

"Tu credi che, dopo che ci saremo asciugati, dopo che avremo passato un po' più di tempo insieme, tu saresti d'accordo di non diventare mia moglie? Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita..."

Dopo un discorso così teneramente imbranato, il bacio a Hugh Grant è obbligatorio! E la pioggia non la senti nemmeno.


Dear John, di Lasse Hallström con Channing Tatum e Amanda Seyfried.

La pioggia e il palestratissimo Channing Tatum tra le...braccia. Non male. Film zuccheroso, nello stile del regista svedese.


Orgoglio e Pregiudizio, di Joe Wright con Matthew MacFadyen e Keira Knightley.

E finisco con un non-bacio. Perché? Uno: gli occhioni azzurri di Matthew MacFadyen non li riesco ad ignorare, anzi vengono messi in risalto dalla pioggia; Due: guardate la scena. Per me  romantica ed eccitante anche senza bacio.



Sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno...GROWL!


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento