lunedì 12 novembre 2012

Recensione Flash: Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato


Anno e nazione di produzione: Italia 2011

Genere: Commedia

Durata: 80 minuti

Cast: Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina, Enrico Silvestrin, Mehdi Nebbou, Ilaria Spada

Regista: Daniela Cursi e Salvatore Allocca



Sofia ama i cavalli e odia gli uomini.
Profondamente scettica verso l'universo maschile, preferisce non illudersi e mettere in guardia le amiche Penelope e Alice nelle loro avventure amorose.
Avendo un'alta stima dei suoi amici equini, inizia a scrivere un libro sulle similitudini tra il maschio e il cavallo. Sfrattata e con l'incubo di tornare a vivere nella casa materna, Sofia accetta l'ospitalità del fratello di Alice, Alex, che incarna tutti i difetti maschili da lei odiati.
Quando pensa di aver incontrato il suo purosangue, prevedibilmente la vita le tira il colpo di scena che andrà a chiarire il rapporto con Alex lo stallone.
Dal libro della co-regista Daniela Cursi, un filmettino che è l'ennesima variazione sul tema dei manuali d'amore al cinema. L'amoroso sentimento, letto in chiave equina, a tratti diverte e a tratti annaspa nella banalità. Buone le interpretazioni di Francesca Inaudi e Giulia Bevilacqua, Enrico Silvestrin sufficiente e Giorgia Surina non pervenuta. Molto bella la colonna sonora di Franco Eco. Regia giovane in modalità videoclip.
E se il finale è prevedibile già dai primi dieci minuti del film, l'happy end piace sempre.

Il trailer:


Consigliato: Nì


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento