mercoledì 26 dicembre 2012

Recensione Flash: La Duchessa


Anno e nazione di produzione: Gran Bretagna, Francia, Italia 2008

Titolo originale: The Duchess

Distribuzione in Italia: BIM

Genere: Drammatico

Durata: 110 minuti

Cast: Keira Knightley, Hayley Atwell, Ralph Fiennes, Charlotte Rampling, Dominic Cooper

Regista: Saul Dibb

Lady Georgiana Spencer è una spensierata, frivola ragazza di diciassette anni. La madre, un giorno, le annuncia di aver accettato la proposta di matrimonio del duca di Devonshire. Poteva mai rifiutarsi e negare tale prospettiva alla figlia? Così la ragazza si sposa e si trasferisce a Londra. Ciò che l'ingenua lady si aspettava dalla vita matrimoniale era solo un sogno: la realtà è un marito anaffettivo, che le chiede un erede maschio e di presenziare con lui in società. Avendo ancora conservato l'entusiasmo per la vita e le frivolezze, Georgiana diventa la star della società londinese. Nel frattempo, dopo due femmine e un'amante (del marito), la ragazza si ricorda di avere un corpo ed un cuore, ed è pronta ad amare. Questa volta, davvero.
Con La Duchessa, irrompe sugli schermi un Settecento perfetto, che fa da sfondo all'antenata, anch'essa sfortunata, di Lady Diana. In comune, nonostante i secoli che le separano, hanno oltre che la bellezza e un marito che le ha cornificate, un gran cuore e amore per la vita. Ma se Lady Diana ha potuto divorziare, Georgiana ha dovuto, per amore dei figli, continuare a vivere il menage a trois e sorridere. Ma soprattutto, dimenticare.
Uno dei ruoli più belli interpretati dalla brava Keira Knightley. Ralph Fiennes non smentisce la sua bravura, e dietro quegli occhi azzurri blocca le emozioni di un uomo semplicemente inutile.

Il trailer:


Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento