lunedì 24 dicembre 2012

Un film per Natale... #1


Non sapete cosa vedere durante questi giorni natalizi? Tranquilli, ci pensiamo io e la mia sister!
Ecco qual è il mio consiglio: The Nightmare Before Christmas!
Il famoso cartone animato del 1993, diretto da Henry Selick ed ideato e prodotto dal genio visionario di Tim Burton, narra la storia di Jack Skeletron, il Re delle Zucche, cittadino onorario della città di Halloween (doppiato da Renato Zero) colto da una profonda crisi mistica: infatti il giovane scheletro, dopo anni ed anni di Halloween, sta perdendo l'amore per la festa a lui dedicata dai suoi concittadini, per via dell'incessante monotonia delle celebrazioni e della mancanza di inventiva e di nuovi spunti.
Tuttavia un giorno, mentre girovaga per il bosco, si imbatte in sei porte misteriose, venendo attirato da quella su cui è inciso un grosso abete decorato: varcata la soglia, si ritroverà nella Città Del Natale, dove gli elfi stanno lavorando incessantemente giorno e notte per preparare i regali che Babbo Natale (da Jack erroneamente chiamato Babbo Nachele!) consegnerà la notte tra il 24 ed il 25 dicembre.
Da qui scatterà la brillante e sciagurata idea di Jack, nonostante il parere contrario di Sally, che segretamente lo ama da tempo ma non riesce a dichiararsi: Jack, con l'aiuto del Dottor Finkelstein e dei cittadini di Halloween Town, si sostituirà a Babbo Nachele, trasformerà il Natale in una festa simile ad Halloween e consegnerà egli stesso i regali!
Da quel momento in poi comincerà una lunghissima sequela di equivoci e disastri al limite del comico, mentre Babbo Natale sarà tenuto prigioniero dal malefico Bau Bau, arci-nemico di Jack.
Il Natale sarà davvero destinato a scomparire dalla faccia della Terra oppure Jack rinsavirà dalla sua ossessione per questa festa?
Lo scoprirete solo vedendo questo magnifico capolavoro, celebrato ancora oggi in tutto il mondo, a quasi vent'anni di distanza dalla sua proiezione nelle sale cinematografiche.
Vi lascio quindi il trailer ufficiale italiano augurandovi buone feste! Che possiate passarle serenamente con la vostra famiglia ed i vostri amici! Tanti auguri!


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento