lunedì 18 febbraio 2013

Recensione Flash: Warm Bodies


Anno e nazione di produzione: USA 2013

Distribuzione in Italia: Lucky Red

Genere: Commedia "zombie" romantica

Durata: 97 minuti

Cast: Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco

Regista: Jonathan Levine

R è uno zombie. Non ricorda come lo è diventato. Non ricorda nulla della sua vita precedente, nemmeno il suo nome. Ogni giorno trascina il suo corpo morto da una parte all'altra dell'aeroporto, in cui vive con altri zombie. Il momento più esaltante delle loro giornate è quando vanno a caccia di umani. Si sentono di nuovo vivi perché mangiandone il cervello si appropriano dei ricordi e possono vivere per alcuni istanti le loro vite. Ed è proprio durante uno dei loro "banchetti" che R conosce Julie, un'umana che insieme ad altri era in spedizione al di là del muro nel territorio degli zombie, in cerca di medicine. Unica sopravvissuta del gruppo, Julie viene salvata da R. Con lui trascorrerà alcuni giorni, al riparo da mascelle affamate. Il cuore di R ricomincerà a battere. E non solo il suo.
Dopo che la saga di Twilight è giunta al termine, i produttori hanno dovuto pensare a qualcos'altro per inebetire ancora le teenager e portarsi a casa la pagnotta. Ma, per fortuna, questa volta un po' di comicità e ironia ce le hanno messe. Quindi, guardando Warm Bodies, non siamo costretti ad assistere ai (falsi) scrupoli di coscienza di un vampiro ma all'ironica non vita di uno zombie diverso. A scongiurare il pericolo di un'altra saga/lagna soprannaturale è sicuramente il regista Jonathan Levine che apporta originalità e ritmo alla storia. Divertente l'interpretazione di R di Nicholas Hoult. La Julie di Teresa Palmer mi ricorda un po' la scipita Kristen Stewart ma almeno non ha intenzioni suicide come Bella. L'unica cosa che non capisco è la presenza di John Malkovich nel cast. Colpa della crisi mondiale?
Verso la fine si fa più spazio al romanticismo e meno alla comicità ma ehi, non avrei mai pensato di scriverlo: vi consiglio "vivamente" gli zombie di Warm Bodies.

Il trailer:


Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento