domenica 5 maggio 2013

Recensione Flash: Wanted - Scegli il tuo destino


Anno e nazione di produzione: USA 2008

Distribuzione in Italia: Universal Pictures

Genere: Azione

Durata: 110 minuti

Cast: James McAvoy, Angelina Jolie, Morgan Freeman, Terence Stamp, Thomas Kretschmann

Regista: Timur Bekmambetov

Wesley Gibson è uno sbiadito impiegato, un orfano, un fidanzato tradito e un essere umano decisamente deluso da sé stesso e dalla vita che conduce. Un giorno, mentre fa la spesa, una donna bellissima e sconosciuta gli cambia la vita: lei è Fox, uno dei killer de la Confraternita, un'organizzazione che, da secoli, protegge l'umanità uccidendo i cattivi. Wes viene ricevuto da Sloan, il capo dell'organizzazione, e scopre di non essere un inetto ma la vita insulsa che conduceva lo portava a soffocare i suoi super-poteri. Infatti, addestrato da Fox e dagli altri membri della Confraternita viene trasformato in un infallibile killer a cui verrà affidato un'importante incarico: uccidere l'assassino di suo padre, membro a sua volta della Confraternita. Ma Wes comprenderà che non tutto è come sembra.
Il primo film hollywoodiano del regista kazako Timur Bekmambetov può contare su un cast stellare ed effetti speciali mozzafiato. La pellicola scorre veloce tra inseguimenti, sparatorie ed esplosioni. Ma ad alzare l'adrenalina sono soprattutto i segreti e il non detto, altra sfaccettatura della sua vita che Wesley scopre insieme all'identità di super vendicatore.
Il film, liberamente ispirato ai fumetti di Mark Millar, vede James McAvoy nei panni del protagonista, "miracolato" da una vita scialba: l'attore se la cava ma penso che i film d'azione non gli calzino a pennello, la sua faccia d'angioletto porta fuori strada. Angelina Jolie, indimenticabile Lara Croft, nei film d'azione invece ci sguazza e infatti non delude. Morgan Freeman carismatico e ingannevole.
Volete trascorrere una serata tranquilla, sgranocchiando pop corn abbracciati al cuscino? Allora questo film non fa al caso vostro.

Il trailer:



Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento