martedì 9 luglio 2013

Recensione Flash: Pazze Di Me


Anno e nazione di produzione: Italia 2013

Distribuzione: 01 Distribution

Genere: Commedia

Durata: 94 minuti

Cast: Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Paola Minaccioni, Maurizio Micheli, Gioele Dix, Flavio Insinna, Luca Argentero

Regista: Fausto Brizzi

Andrea è cresciuto con ben sei donne in casa: la mamma, abbandonata dal marito, irreprensibile e autoritaria, le tre sorelle combina guai, la nonna e la badante dell'est, Bogdana. In più un cane, rigorosamente femmina. Fin da piccolo o viene tenuto in disparte o travolto da tanto rutilante gentil sesso, ecco perché il ragazzo non è mai riuscito ad avere una vita sentimentale normale: le ingombranti presenze femminili della sua vita sconvolgono tutto e spaventano la malcapitata. Un giorno Andrea conosce Giulia, i due da subito fanno coppia fissa e il ragazzo, per non rischiare anche con lei, racconta alla nuova fidanzata di essere orfano. Ma la messinscena dura poco, infatti le donne entrano prepotentemente nella storia dei due ragazzi con la discrezione del famoso elefante nel negozio di cristalli. Ce la farà Giulia a sopportare suocera, cognate e nonna di Andrea?
Giunto alla sua settima regia, Fausto Brizzi gira l'ennesima variazione sull'eterna battaglia tra sessi, infarcita degli immancabili luoghi comuni. Il film è comunque godibile e divertente e il cast è davvero azzeccato e affiatato. Ma l'originalità, la trovata geniale manca e il film langue nella prevedibilità. Bravo Francesco Mandelli, ma non me ne voglia: quei 5 minuti di Luca Argentero lasciano il segno! Dovevo scrivere assolutamente la mia riflessione da "adolescente (da un bel po') fuori tempo massimo", e comunque penso che il buon Mandelli sa di non dover far affidamento sul suo sex-appeal e infatti punta sulla simpatia regalando un interpretazione personale e a tratti esilarante. Del resto del cast, tutto femminile, il gradito ritorno di Loretta Goggi sul grande schermo è piacevole, le "figlie" né deludono né sorprendono.
Buono per una serata senza pensieri.

Il trailer:


Consigliato: Sì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento