giovedì 19 settembre 2013

Recensione Flash: Now Is Good


Anno e nazione di produzione: Gran Bretagna 2012

Titolo in italiano: Ora va bene

Genere: Drammatico

Durata: 103 minuti

Cast: Dakota Fanning, Jeremy Irvine, Paddy Considine, Olivia Williams, Kaya Scodelario

Regista: Ol Parker

La diciassettenne Tessa da qualche anno combatte con una violenta forma di leucemia. Dopo tanti cicli di chemioterapia, che la facevano solo sentire peggio, decide di interrompere la cura e accettare il suo, breve, destino. Con l'amica Zoey cerca di vivere al massimo l'altro po' di vita che le è rimasta. La ragazza ha stilato una lista delle ultime cose da fare come infrangere la legge, diventare famosa in tutto il mondo, assumere droghe e fare l'amore per la prima volta. La malattia le ricorda insistentemente che il suo tempo sta per scadere. Un giorno conosce Adam, il figlio della nuova vicina e Tessa aggiunge una voce alla sua lista: innamorarsi.
Now Is Good rientra nel filone cinematografico che io ho definito "Amori fuori tempo massimo", chi non ha visto I passi dell'amore o, soprattutto, Love Story? Il finale è prevedibile anche per il film di Ol Parker ma per fortuna il regista non ha esagerato con la melassa, caratteristica imprescindibile di questi film. Ottima la performance di Dakota Fanning, meno soddisfacente quella di Jeremy Irvine.
In Now Is Good va in scena soprattutto la voglia di vivere, la bellezza del mondo che ci circonda, gli affetti familiari, le occasioni che perdiamo per mancanza di coraggio, le sfide che accettiamo perché vuoi sentirti vivo.

Il trailer:


Consigliato: Nì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento