mercoledì 9 ottobre 2013

Recensione Flash: Paris - Manhattan


Anno e nazione di produzione: Francia 2012

Genere: Commedia

Distribuzione in Italia: Archibald Enterprise Film

Durata: 77 minuti

Cast: Alice Taglioni, Patrick Bruel, Marine Delterme, Louis-Do de Lencquesaing, Michel Aumont, Marie-Christine Adam

Regista: Sophie Lellouche

Alice non ha mai avuto una vita sentimentale semplice. Tutte le sue storie d'amore l'hanno delusa e, da cinica, preferisce continuare a vivere nel suo mondo dove ogni sera, tornata a casa, si intrattiene in lunghe chiacchierate con...Woody Allen! Il regista americano è il suo idolo e guai a chi glielo tocca. I genitori di Alice ormai disperano che la figlia si sistemi, ed Helene proprio non riesce a comprendere quell'estremista che ha per sorella. Solo il Woody immaginario ci riesce, ha sempre la parola giusta al momento giusto per Alice. A entrare nel mondo della ragazza, che cura i clienti della sua farmacia con dvd d'autore, due uomini: Vincent e Victor. Il primo corrisponde perfettamente ai suoi desideri, il secondo, invece, la travolgerà.
Primo film per la francese Sophie Lellouche che confeziona una commediola romantica godibile e piacevole. Del resto quando porti sul grande schermo una Parigi infiocchettata con i suoi più bei scorci e la sua magia e ci aggiungi l'inconfondibile verve di Woody Allen, il risultato non può che essere positivo. Il personaggio di Alice fa il verso proprio a Woody Allen in Provaci ancora, Sam e il "pensiero alleniano" è applicato alla vita della ragazza in cerca dell'amore della sua vita. I protagonisti, Alice Taglioni e Patrick Bruel, sono perfetti e in parte così come il resto del cast.
Non vi aspettate un capolavoro, ma se siete affetti da "pariginite", "allenite" e siete dei famelici divoratori di commedie romantiche allora questo film fa per voi.

Il trailer:


Consigliato: Sì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento