martedì 12 novembre 2013

Recensione Flash: The Big Wedding


Anno e Nazione di Produzione: USA 2013

Genere: Commedia

Durata: 90 minuti

Cast: Robert De Niro, Robin Williams, Diane Keaton, Susan Sarandon, Katherine Heigl, Topher Grace, Ben Barnes, Amanda Seyfried, Patricia Rae, Ana Ayora

Regista: Justin Zackham

I Griffin si preparano al matrimonio del piccolo di famiglia: Alejandro. Il ragazzo, di origine colombiana (interpretato dall'inglesissimo Ben Barnes con un chilo di cerone marrone in faccia per renderlo sudamericano), è stato adottato quando era molto piccolo perché la madre biologica non poteva permettersi di crescere entrambe i figli. Il ragazzo ha trovato nella famiglia Griffin due genitori e due fratelli che lo hanno amato come se fosse loro, biologicamente. La madre di Alejandro, Madonna, per il matrimonio del figlio decide di andare negli Stati Uniti, accompagnata da Nuria, la sorella di Alejandro. Questo è un problema, perché Don ed Ellie sono divorziati e Madonna è una fervente cattolica. Soprattutto, Don ora vive con Bebe, sua compagna ed ex amica del cuore proprio di Ellie. Non sono una famiglia da definire normale, ognuno ha i suoi problemi e stramberie. Ma ciò che conta è l'amore, e nell'allargata famiglia Griffin ce n'è tanto.
Classica commediola americana, non propone nulla di nuovo e cerca di buttare fumo negli occhi dello spettatore con i grandi nomi del cast. Così tante glorie del cinema americano e nuove promesse insieme non si erano mai viste ma ovviamente da soli non riescono a far decollare il film. Tipico lungometraggio in cui gli attori si guadagnano la pagnotta e niente più.
Voi mi chiederete: ma ti deve pur essere piaciuto qualcosa del film? Sì, Ben Barnes! Davanti alla TV mi sono sentita un po' Jamie Lee Curtis in Un pesce di nome Wanda che va su di giri quando sente parlare Kevin Kline in spagnolo. Ben Barnes in questo film si destreggia in qualche dialogo spagnoleggiante. Con accento inglese. Miei pensieri vietati ai minori di 18 anni.
Di arrivo nelle sale in Italia non se ne parla. Meglio così.

Il trailer:


Consigliato: No

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento