martedì 17 giugno 2014

Recensione Flash: I, Frankenstein


Anno e nazione di distribuzione: USA, Australia 2014

Distribuzione in Italia: Koch Media

Genere: Fantasy

Durata: 93 minuti

Cast: Aaron Eckhart, Yvonne Strahovski, Bill Nighy, Jai Courtney, Miranda Otto, Caitlin Stasey, Kevin Grevioux, Aden Young, Deniz Akdeniz

Regista: Stuart Beattie

Vi siete mai domandati cosa fosse accaduto al mostro di Frankenstein, dopo che il suo creatore è morto durante il famoso inseguimento tra i ghiacci artici?
Stuart Beattie, regista del film I, Frankenstein, insieme ai produttori della celeberrima saga cinematografica di Underworld (dai quali, tra l'altro, sono stati presi in prestito, tra le varie cose, gli attori Bill Nighy e Kevin Grevioux), ha provato a dare una risposta alquanto fantasiosa.
Di fatto, dopo che la creatura, interpretata da Aaron "Due Facce" Eckhart, seppellisce suo "padre", essa viene attaccata da degli esseri demoniaci, intenzionati a condurla dal loro principe infernale, Naberius, interpretato dal mitico Bill Nighy.
Fortunatamente, l'essere viene salvato da due gargoyles, esseri celestiali e guardiani di Dio sulla Terra, nemici giurati dei demoni, che si trovavano lì di pattuglia. I due conducono la creatura presso la loro regina, Leonore, interpretata da Miranda "Eowyn" Otto, che chiama l'essere Adam e gli rivela la verità su una guerra sanguinosa, in corso da secoli: quella tra i demoni, cacciati dal Paradiso insieme a Satana, e i gargoyles, discendenti dell'Arcangelo Michele.
Adam, completamente disinteressato a questa guerra, sebbene da essa dipenda il destino del pianeta, decide di allontanarsi e provare a cercare di capire chi egli sia in realtà e quale sia il suo posto nel mondo.
Dopo svariati anni, nonostante i suoi continui sforzi per evitare altri coinvolgimenti, la creatura sarà di nuovo catapultata nella guerra segreta, poiché il crudele Naberius intende scoprire, tramite Adam, come il dottor Frankenstein sia riuscito a dare la vita, cosa che solo Dio poteva fare, in modo da poter mettere in atto un terribile ed oscuro piano.
Cosa farà Adam? Si schiererà con una delle due fazioni o cercherà di mantenersi neutrale? Ma soprattutto, riuscirà a capire chi egli sia in realtà?
Salvo alcuni cambiamenti, la trama resta quasi praticamente la stessa di Underworld, con alcuni tocchi del bel Van Helsing con Hugh Jackman: guerra secolare tra due razze rivali (i vampiri e i licantropi stanno ai demoni e ai gargoyle) e il protagonista che si trova nel mezzo a dover decidere da che parte stare (Selene/Kate Beckinsale sta a Adam/Aaron Eckhart).
Tuttavia, questo senso di déjà vu, di già visto, viene più o meno bloccato appunto da alcune sostanziali differenze nella trama.
Un po' scontato ma, ciononostante, godibile ed apprezzabile, specie per chi ama molto lo stile dei film con protagonista la bella vampira ibrida Selene.
Buona visione!

Il trailer:


Consigliato: Sì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento