sabato 14 giugno 2014

Recensione Flash: Un Fantastico Via Vai


Anno e Nazione di Produzione: Italia 2013

Distribuzione: 01 Distribution

Genere: Commedia

Durata: 95 minuti

Cast: Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Massimo Ceccherini, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Giorgio Panariello, Marianna di Martino, Chiara Mastalli, David Sef, Giuseppe Maggio, Alice Bellagamba, Enzo Iacchetti

Regista: Leonardo Pieraccioni

Arnaldo Nardi è un tranquillo impiegato di provincia, con una moglie bellissima e due gemelle. La sua vita si trascina nella routine, piatta e senza novità. Un giorno, quando la moglie trova una bustina di un sexy shop, Arnaldo non ribatte nulla per difendersi e tranquillizzare la moglie, essendo innocente. Anzi, coglie l'occasione per vivere una vita diversa. Così prende in affitto una stanza in un appartamento di studenti e vi si trasferisce. Sarà una convivenza dapprima "fuori tempo" per i ragazzi poi Arnaldo li conquisterà con i suoi consigli da padre, lui che voleva tornare ragazzino. Allo stesso tempo comprende il suo posto nel mondo in quel fantastico via vai che è la vita.
Leonardo Pieraccioni torna di nuovo con una delle sue inconfondibili storie, piene di ottimismo, sogni e positività. Nuove promesse e vecchie conferme animano l'ultimo lungometraggio del regista e attore toscano che assicura spensieratezza.
Sono sempre stata una fan sfegatata di Pieraccioni, quindi adoro quasi ogni film che fa. Però, negli ultimi anni, il regista sembra puntare su "squadra che vince non si cambia" così propone la stessa storia e anche gli stessi attori, ai quali comunque siamo affezionati. Quindi Leonardo, perché non "svecchiare" un po' lo stile? Travolgici ancora con un ciclone di risate.

Il trailer:



Consigliato: Sì per i fan, Nì per gli altri ;)


INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento