venerdì 22 agosto 2014

Recensione Flash: Colpa delle stelle


Anno e Nazione di Produzione: USA 2014

Titolo Originale: The fault in our stars

Distribuzione in Italia: 20th Century Fox

Uscita nelle sale in Italia: 4 settembre

Durata: 125 minuti

Genere: Drammatico

Cast: Shaileene Woodley, Ansel Elgort, Nat Wolff, Laura Dern, Willem Dafoe

Regista: Josh Boone

Hazel ha diciassette anni. L'adolescenza, per lei, non è stata allegra né tanto meno tranquilla. Da quando ha tredici anni lotta con il cancro e, tra alti e bassi, cerca di mantenere quel po' di spensieratezza, tipica della sua età. Al gruppo di supporto per i malati terminali a cui Hazel partecipa, un giorno si aggiunge Augustus Waters. Anche lui combattente. Ha vinto il cancro che gli ha portato via una gamba. Ma Gus ha tanta voglia di vivere. E la vita che sogna vorrebbe condividerla con Hazel.
Tratto dall'omonimo romanzo di John Green (carino e ben scritto), Colpa delle stelle racconta di un amore, purtroppo, fuori tempo massimo. Sulla scia de I passi dell'amoreNow is good, associa la dolcezza di un amore giovane alla crudeltà della malattia. Bravi, in parte e simpatici i due protagonisti. Condividono un'ottima alchimia, e hanno saputo mixare bene dramma e dolcezza. Shaileene Woodley è uno degli astri nascenti del cinema americano, già protagonista della saga di Divergent, mi è piaciuta molto. I fan del romanzo, sicuramente, saranno soddisfatti.
Agli improvvisi rovesci del destino, avversati dalle stelle, Hazel e Augustus vivranno il loro piccolo infinito, 'per sempre'.

Il trailer:


Consigliato: Sì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento