mercoledì 17 settembre 2014

Recensione Flash: Smetto quando voglio


Anno e Nazione di Produzione: Italia 2013

Distribuzione: 01 Distribution

Genere: Commedia

Durata: 100 minuti

Cast: Edoardo Leo, Libero de Rienzo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Neri Marcorè

Regista: Sydney Sibilia

L'onnipresente crisi economica, il mondo accademico italiano che non smentisce la sua fama di centro accoglienza raccomandati, e un paese che arranca e ignora le potenzialità di menti geniali. Ben sette i ricercatori che vivono ai margini della società, sette amici cacciati fuori dalle università e che, per vivere, decidono di darsi allo spaccio di stupefacenti. I neo-malviventi mettono sul mercato una droga perfettamente legale, ideata da loro grazie alle famose lauree incorniciate, che non solo sballerà tutta la Capitale ma anche le loro vite "tranquille".
La "gang" comica romana si riconferma una delle migliori, capace di sfornare commedie divertenti, leggere ma con uno spaccato di realtà sulla quale è meglio riflettere, ridendo. Capocomico, sempre più sulla cresta dell'onda, Edoardo Leo, romanaccio timido e garbato, dalla comicità elegante. Il resto del cast è un melting pot di fisicità e sguardi non indifferenti, che regalano al film quella "personalità" caciarona ma intelligente.
Opera prima del giovane regista salernitano Sydney Sibilia, il film ha un ritmo serrato, con situazioni comiche sparate a raffica. Da vedere!

Il trailer:


  
Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento