domenica 5 ottobre 2014

Recensione Flash: La Délicatesse


Anno e Nazione di Produzione: Francia 2011

Genere: Commedia

Durata: 108 minuti

Cast: Audrey Tautou, Francois Damiens, Bruno Todeschini, Melanie Bernier, Pio Marmaï

Registi: David Foenkinos, Stéphane Foenkinos

Nathalie è una donna felice. Ama suo marito Francois, ed è amata. Il loro è uno di quei grandi amori, nati per caso al tavolo di un bar, grazie ad una scommessa del destino. Ma, lo stesso destino deciderà di porre fine a quella felicità, strappando a Nathalie il suo amore. Per qualche anno, la donna vivrà chiusa in se stessa, nel suo mondo, rifiutando anche solo l'idea di innamorarsi di nuovo. Poi, un giorno, a lavoro, Nathalie conosce Markus Lundell. Un tipo di quelli che passa inosservato, che nessuno prende in considerazione. Gentile e discreto, dinoccolato e non particolarmente affascinante. Il destino sceglie, nuovamente, per Nathalie. Per la sua rinascita.
Può un anonimo impiegato svedese innamorarsi, e far innamorare di sé, una donna bella, in carriera e col cuore infranto? Tratto dal romanzo di David Foenkinos, co-regista del film insieme al fratello Stéphane, La Délicatesse cerca di sfatare il mito dei pregiudizi, banalmente estetici. I belli non amano solo i belli, e questo vale anche per i meno avvenenti. L'amore è amore, e quando alla bellezza da togliere il fiato sostituisci un uomo profondamente innamorato, cosa farsene di un bel fisico? Bravi i due protagonisti, Audrey Tautou e Francois Damiens, bella la chimica tra loro. 
Cupido non va in giro, scagliando frecce, con un book fotografico così come una donna ferita ha bisogno solo di due braccia e un cuore che l'accolgano.

Il trailer:



Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento