martedì 14 luglio 2015

Recensione Flash: Una Notte Al Museo 3: Il Segreto Del Faraone


Titolo originale: Night At The Museum: Secret Of The Tomb

Anno e nazione di produzione: USA 2014

Distribuzione in Italia: 20th Century Fox

Genere: Commedia/Avventura/Fantasy

Durata: 98 minuti

Cast: Ben Stiller, Robin Williams, Dan Stevens, Rebel Wilson, Skyler Gisondo, Ben Kingsley, Owen Wilson, Ricky Gervais, Steve Coogan, Rachael Harris, Patrick Gallagher, Rami Malek, Mizuo Peck, Dick Van Dyke, Bill Cobbs, Mickey Rooney, Hugh Jackman (cameo), Alice Eve (cameo)

Regista: Shawn Levy

Le avventure per Larry Daley e i suoi amici di cera, pietra, ossa e ferro sono giunte al termine con Una Notte Al Museo 3: Il Segreto Del Faraone!
In questo terzo ed ultimo capitolo, il guardiano notturno più amato di tutti, interpretato come sempre da Ben Stiller, dovrà capire cosa sta accadendo alla portentosa Tavola di Ahkmenrah, il faraone, interpretato da Rami Malek, la cui mummia è da sempre conservata al Museo di Storia Naturale di New York.
Di fatto, la tavola magica che ogni notte fa tornare in vita tutte le creature e gli esseri esposti nel museo, ha improvvisamente iniziato a disgregarsi e a marcire, con pesanti ripercussioni per coloro i quali vengono animati da essa.
Larry scopre che la sola maniera per capire cosa stia accadendo è portare Ahkmenrah e la Tavola al British Museum di Londra, dove sono conservate le mummie dei genitori del faraone, ovvero la regina Shepseheret e l'antico sovrano Merenkahre, interpretato da Ben Kingsley, che è il solo a conoscere i segreti magici del manufatto.
Il guardiano quindi vola verso il Regno Unito con il figlio Nicky, interpretato da Skyler Gisondo, ormai prossimo al diploma e restio ad andare all'università, seguiti di nascosto dai loro migliori amici del museo newyorkese, ovvero Thedore Roosevelt (interpretato come sempre dal compianto Robin Williams, a cui è dedicato il film, insieme a Mickey Rooney, che ha interpretato il vecchio guardiano Gus), la giovane guida nativa americana Sacagawea (Mizuo Peck), la pestifera scimmia Dexter, Attila (Patrick Gallagher), il nuovo e simpatico neanderthaliano Lè, nonché i due inseparabili amici Jedediah (Owen Wilson) e Ottaviano (Steve Coogan).
Se inizialmente tutto sembra andare per il meglio, appariranno i primi imprevisti ed ostacoli, causati dagli "abitanti" del British Museum che, grazie alla Tavola, per la prima volta riprenderanno vita, totalmente disorientati dal prodigio e del tutto fuori controllo.
Riuscirà il team di eroi a salvare la Tavola e tutti gli esseri da essa riportati in vita?
A differenza del prevedibile e discreto secondo film, quest'ultima pellicola ritrova nuovamente l'originalità che era il marchio di fabbrica del primo capitolo. Di fatto, a mio parere, il primo e il terzo film si trovano tranquillamente allo stesso livello, sia per comicità che per l'avventura, e Una Notte Al Museo 3: Il Segreto Del Faraone si rivela essere uno stupendo ed emozionante congedo con i fan, reso ancor più magico e nostalgico poiché è stato l'ultimo film a cui hanno preso parte Robin Williams e Mickey Rooney prima di morire.
Consiglio dunque vivamente di vederlo, specialmente a quei fan che, come me, erano rimasti delusi dal secondo film.
Buona visione!

Il trailer:


Consigliato: Eccellente finale della trilogia, quindi assolutamente sì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento